Curiosità e Consigli

Barbecue? ...Si grazie!

Finalmente collaudato con piacere il nuovo BBQ letteralmente derivato da un pezzo di portaerei. Sembra una piazza. E in un quarto d'ora mette a tavola 10 persone con una grigliata di pesce… continua…

Che metto in valigia?

Tassativamente non rigida, gli indumenti dovranno essere in quantità adatta alla lunghezza della permanenza a bordo, tenendo presente che anche d'estate si riesce a buscare un raffreddore senza coprirsi… continua…

Last Minute

Il noleggio del catamarano Maiguay con la disponibilità aggiornata in tempo reale dai diversi operatori, vi offre la possibilità di scegliere offerte dell'ultimo minuto con prezzi scontati o vantaggi particolari per una vacanza anche all'insegna del risparmio

La barca Maiguay

Pianta del Catamarano Maiguay

Guarda la Gallery

Eppur si muove… eccome se si muove, ma non dà questa sensazione, semplicemente vola! Anche spinto da uno zefiro gentile permette di godere appieno dell'andatura a vela senza fastidiosi rollii, nel più totale relax. Si pensi solo al fatto che non esistono ferma pentole sul piano di cottura… Randa full batten e genoa al 110% è spinto da ben 100 mq. di tela. Dislocando "solo" 5 tonnellate, riesce a toccare facilmente i 15 nodi al traverso (… i 20 nodi li abbiamo visti, ma l'adrenalina ci ha portato a più miti consigli …). E poi, chi dice che un catamarano non stringe di bolina? La timoneria idraulica risponde in punta di dita con precisione e potenza da entrambe le stazioni, giocando sull'onda come una deriva. Comunque offre la possibilità di confortevoli trasferimenti a motore col suo HONDA 50hp. a quattro tempi che consente di stare a 8 nodi di crociera con consumi tutto sommato contenuti e lasciare ancora potenza disponibile per ogni necessità. Ha un'autonomia ragguardevole grazie al serbatoio da 100 lt. Il fuoribordo, inoltre, ha una indiscutibile agilità di manovra in porto, in quanto anche l'elica si orienta. Rappresenta un ostacolo in meno in navigazione: si solleva dall'acqua con un semplice pulsante e ci lascia il piacere di correre nel vento, ascoltandone il silenzio.
La prima impressione che si ha salendo a bordo è la quantità di spazi e volumi. Ad accogliere c'è un enorme living al piano con vista panoramica sull'orizzonte, dove si accomodano dodici persone a sedere intorno al tavolo. Tutto attorno e sotto le sedute ci sono gavoni e stipi a volontà. Scendendo sottocoperta, troviamo quattro cabine con cuccette matrimoniali, tutte con altezza d'uomo, molto luminose ed ariose, anch'esse con ampi vani per stivare i bagagli. l grande bagni, che misurano due metri per uno e mezzo, sono dotati di armadio spogliatoio, lavandino, doccia e WC. Sono stati realizzati con materiali e forme che li rendono funzionali ed ergonomici, semplificandone l'uso e l'igiene. La cucina non è proprio definibile un angolo cottura: possiede una doppia serie di pensili sopra il piano di lavoro, fornello e lavandino a due buche più sgocciolatoio, cella frigo da 120lt. con doppio motore, acqua dolce e pompa per quella salata. Tutti gli interni sono realizzati con boiserie e masselli di essenze esotiche che, abbinati ad altri materiali pregiati sagomati a mano, conferiscono uno stile e un calore inconfondibili.
Per offrire il miglior confort ai suoi ospiti, Maiguay è dotato di tutta una serie di servizi. L'acqua calda per esempio. E' prodotta da uno scaldabagno a gas che la rende disponibile immediatamente ed illimitatamente sempre alla stessa temperatura. Che piacevole sensazione risalire le scalette da bagno e trovare un getto d'acqua calda per levarsi il sale da dosso…Oppure farsi la doccia in bagno la sera o con brutto tempo, senza saltare qua e là strillando e annaspando come un tricheco… Tre serbatoi per seicento litri di acqua dolce, virtualmente tutta calda, non lasceranno facilmente all'asciutto gli ospiti. Un altro servizio per il confort della crociera è la disponibilità di corrente elettrica. Per la ricarica delle pile dei telefonini e delle telecamere, è sempre disponibile a bordo ed in tutte le cabine la corrente a 220V, che viene prodotta mediante un inverter da tre batterie da 100Ah. Ogni qual volta è necessario un maggiore assorbimento, per esempio per l'uso di phon asciugacapelli o stufe elettriche, è stato installato un potente gruppo elettrogeno a 220V. che, oltre a ripristinare la carica delle batterie, alimenta anche un secondo motore al frigo. Utilissimo mentre si è in rada o comunque in porti dove non si dispone di corrente di banchina.

La barca in sintesi

Immatricolazione
2000
Lunghezza
11.30 mt
Larghezza
7.20 mt
Pescaggio
0.9 mt
Altezza albero
18 mt
Sup.Velica
80 mq
Motorizzazione
HONDA 50 hp
Velocità max
15 nodi
Capacità carburante
100 lt
Capacità acqua dolce
600lt
Cabine
4 doppie
Persone imbarcabili
12
Bagni
2 (con wc elettrico e doccia)
Gas gpl
10 lt
Generatore di corrente
220v
Attrezzature esterne
Doccia esterna (calda), tender + fb.(6 Hp) v2 scalette bagno, tendalino parasole, barbecue reti prendisole a prua (20 mq), salpancore elettrico
Attrezzature interne
Acqua calda, cucina (x12persone), frigo (100 lt), radio, stereo cd, i-pod
Strumentazione
Autopilota, gps, vhf
Maiguay
torna alla home